• Authentic Travel Maroc : Organizzazione viaggi in Marocco
 

Trekking nel sahara

sahara : tra sabbia e cielo

Un Trekking tra le dune del Deserto e una passeggiata a dorso di dromedario in un luogo che non ha confini, tra sogno e realtà.

Giorno 1

All’arrivo all’aeroporto di Marrakech accoglienza da parte dello staff di Authentic Travel Maroc e trasferimento in Minivan o Fuoristrada verso Merzouga ,tragitto di circa 600 km, con soste previste , pranzo libero  e all’arrivo  sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 2

In mattinata inizio del tour nel deserto , ad ogni partecipante  verrà assegnato un dromedario, e si troveranno coperte acqua e cibo  e inizierà cosi l’ itinerario. Partenza verso sud, dopo un primo percorso tra le dune si giungerà’ ad un villaggio berbero distante 10 km da Merzouga,   pranzo con una famiglia berbera per gustare specialità locali .Nel pomeriggio  si prosegue verso le dune di Z-Nigui distanti 7 km all’arrivo degustazione del tè alla menta , cena e pernottamento nel bivacco / campo tendato tra le dune di Z-Nigui.

Giorno 3

Al mattino sveglia poco prima dell’alba per ammirare il sole che sorge, uno dei momenti più particolari e suggestivi della vita nel Sahara. Dopo la prima colazione si prosegue verso le dune di Erg Chebbi distanti 10 km, attraversando il Deserto nero “ Hamada”  e la famosa miniera di Ametiste, al termine della visita si prosegue la passeggiata a dorso di dromedario  per arrivare in un villaggio berbero situato tra il deserto nero vulcanico  “Hamada “ e le dune, per pranzare in una tipica casa locale.

Nel pomeriggi proseguimento per il bivacco / campo tendato situato nel cuore del Sahara, arrivo prima del calar del sole ,assaggio del  tè alla menta come benvenuto e sistemazione nelle tende berbere , cena e serata intorno al fuoco con danze e canti tipici del luogo.

Giorno 4

Dopo la prima colazione si riprende il cammino a dorso di dromedario e si prosegue attraversando le dune di Erg Chebbi pranzo nel deserto sotto gli alberi di tamarindo  e al termine proseguimento verso l’accampamento di una famiglia nomade per conoscerli da vicino e scoprire la loro vita quotidiana. Cena e pernottamento presso l’accampamento.

Giorno 5

Dopo la prima colazione si parte alla volta dell’oasi di Oubera a 8 km di distanza, attraversando le dune e pranzando nel Sahara. Al termine del pranzo si prosegue fino all’oasi  che si trova al di sotto di una duna che misura 150 metri d’altezza.Cena e pernottamento in tenda berbera / bivacco.

Giorno 6

Dopo la prima colazione  partenza per Merzouga un percorso a dorso di dromedario di circa 2 ore, all’arrivo possibilità di una doccia in hotel per poi ripartire verso Marrakech, all’arrivo sistemazione e pernottamento in Riad .

Giorno 7

Dopo la prima colazione, in mattinata breve giro panoramico di Marrakech , trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia, fine dei nostri servizi.

- INCLUSO NEL TREKKING.

  • 1- MINI VAN o FUORISTRADA  per il trasferimento da e per Marrakech con autista e carburante.
  • 2- Ogni partecipante avrà il suo dromedario con possibilità’ di trekking Trattamento di pensione completa (Pranzi + Cene + Colazione + Pernottamento in Bivacchi (Campi tendati )
  • 3- Acqua minerale in bottiglia.
  • 4-Riad a Marrakech in pernottamento e prima colazione per l’ultima notte.

- NON INCLUSO NEL TREKKING

  • 1- Volo a/r a parte.
  • 2- Mance a parte.
  • 3- Assicurazione di viaggio.

- Organizzato da

www.authentictravel-maroc.com

Riferimento in Italia : Barbara Marinoni
Cell 329 / 0885363
Mail :  barbaramarinoni2017@gmail.com
Web : www.authentictravel-maroc.com

- Siamo A Desposizione Per Ogni Chiarimento.
- Tariffe : Conttattare Authentic Travel Maroc Riceverete Migliore Preventivo Personalizzato.

PRENOTARE QUESTO TOUR


Potete inviare il modulo sottostante o contattarci direttamente.
Per un preventivo e per ricevere maggiori informazioni potete contattarci compilando il seguente modulo...

Informazione :
Tripadvisor :