• Authentic Travel Maroc : Organizzazione viaggi in Marocco
 

Tour 11 giorni le città imperiali da marrakech ed il deserto del sahara

Tour 11 giorni le città imperiali da marrakech ed il deserto del sahara

GIORNO 1 : ARRIVO A MARRAKECH.

All’arrivo a Marrakech accoglienza in aeroporto e trasferimento in Riad sistemazione cena e pernottamento.

GIORNO 2 : VISITA DI MARRAKECH.

Una giornata dedicata alla visita culturale di Marrakech luogo evocativo, il gioiello del sud ,e per mille anni luogo d’incontro di varie etnie, andalusi,arabi,ebrei sahariani e africani . Visita della citta’con guida ufficiale parlante italiano. Il programma prevede la visita del Parco di Menara , la Koutobia , le Tombe Saadiane , la Medina e i Giardini di Majorelle. In tardo pomeriggio prima serata rientro al Riad per cena e pernottamento.

GIORNO 3 : MARRAKECH - OUARZAZATE.

In mattina si lascia Marrakech dirigendosi verso sud verso il passo di Titzi n-tichka ( 2360 m ) in direzione della Kasbah Ait Ben Haddou luogo riconosciuto patrimonio universale dall'UNESCO ,una delle più belle kasbah della regione.

Dopo questa visita si prosegue per la città di Ouarzazate l'Hollywood africana,conosciuta in tutto il mondo per le riprese del famoso film ( Il Gladiatore ) . In tardo pomeriggio prima serata sistemazione in Riad cena e pernottamento.

GIORNO 4 : OUARZAZATE - GOLA DEL DADES.

Dopo la prima colazione si parte in direzione sud verso la Gola Del Dades passando attraverso la valle delle rose percorrendo la famosa strada delle 1000 Kasbah , ELKALLA M'GONA" qui ogni anno nel mese di maggio si celebra una festa per mostrare ai passanti i prodotti locali ( profumi ,saponi creme e molto altro ) mostrando cosi la vita quotidiana dei berberi di montagna .In ultimo arrivo alla Gola Del Dades con il suo Canyon multicolore , dopo la visita sistemazione in hotel cena e pernottamento.

GIORNO 5 : LA GOLA DEL DADES - MERZOUGA - GOLA DEL TODRA.

Al mattino dopo la prima colazione si lascia la Gola Del Dades e si prosegue verso il deserto di Merzouga nel tragitto si potra' ammirare la Gola del Todra ( la Gola più alta di tutto il Marocco ( 360 m ); qui scorre un fiume attorniato da palmeti, da campi di grano e contornato da vecchie Kasbah. Al termine della visita si prosegue verso il deserto di Merzouga conosciuto come Erg Chebbi ed avra' inizio uno splendido trekking o cammellata attraverso le più grandi dune di sabbia di tutto il Marocco in serata arrivo al Bivacco / campo tendato cena e pernottamento.

GIORNO 6 : MERZOUGA / FEZ - LA VALLE DEL ZIZ / ATLANTE.

Di prima mattina si lascia il deserto proseguendo verso Fez attraverso la valle del Ziz e la Gola del Ziz con le sue vecchie kasbah e ksour arrivando a Med / Fez. Partenza per Fez attraverso la catena dell’ Atlante con i suoi bellissimi e differenti paesaggi e la famosa foresta di cedro del Alto Atlante dove vivono diversi tipo di scimmie ,nel nostro percorso arriveremo a Ifrane in seguito a Imouzer el kandar ed in serata arrivo a Fez sistemazione cena e pernottamento in Riad.

GIORNO 7 : VISITA DI FEZ.

Una giornata dedicata alla visita della capitale culturale del Marocco , la più antica delle citta imperiali , fondata da Moulay Idriss ,il programma prevede la visita della vecchia Medina le diverse Madrasse , la Moschea , ed infine il souk pernottamento e cena in Riad.

GIORNO 8 : VISITA DI MEKNES

Giornata dedicata alla visita della citta’ di Meknes, la citta’ imperiale che si trova nella pianura del Saiss, conosciuta come la Versailles del Marocco e come la citta’ dei cento minareti ed e’oggi considerata come una citta’ esemplare delle citta’ fortificate del Maghreb. Il nostro programma prevede il piu’ vasto sito archeologico romano del Marocco Volublis, la bellissima porta Bab Mansour, e il palazzo Mansour edificato alla fine del 1800 e oggi trasformato in bazar.

In tardo pomeriggio rientro in Riad cena e pernottamento.

GIORNO 9 : MEKNES - RABAT.

Partenza per una delle più importanti città del Marocco. Lasciata Meknes dopo la prima colazione proseguimento per Rabat ,la citta’ più grande del paese celebre per i suoi monumenti storici, i suoi tappeti ed i suoi ricami.La sua Medina d’incomparabile bellezza oltre ad offrire scorci suggestivi offre una bellissima vista sull’oceano Atlantico.In questa giornata avremo la possibilita’ di visitare la torre di Hassan la Kasba degli Oudaia ed il Mausoleo di Mohammed V.Al termine della giornata sistemazione in Riad cena e pernottamento.

GIORNO 10 : RABAT - CASABLANCA MARRAKECH.

Al mattino dopo la colazione partenza verso Casablanca la più grande citta’ del Marocco ed uno dei principali porti del paese.Casablanca non offre cosi tanti siti storici e’ al contrario una citta’ molto moderna con un clima dolce e temperato.La giornata prevde la visita della moschea di Hassan II,la Medina ossia la parte vecchia della città e la chiesa Notre Dame di Lourdes.Al termine proseguimento per Marrakechh all’arrivo sistemazione in Riad cena e pernottamento.

GIORNO 11 :

Trasferimento all'aeroporto di Marrakech e fine dei nostri ervizi.

- EL PREZZO INCLUDE

  • 1- FUORISTRADA 4X4 TOYOTA CON AUTISTA PARLANTE ITALIANO.
  • 2- BENZINA PER L'INTERO TOUR.
  • 3- GUIDA UFFICIALIE PER LA VISITA DI MARRAKECH.
  • 4- TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE ( HOTEL + CENA + COLAZIONE ) PER L’ INTERO TOUR
  • 5- CAMEL TREK NEL DESERTO ( BIVACCO + CENA + COLAZIONE )
  • 6- GUIDA UFFICIALE PER LA VISITA DI FEZ.

- EL PREZZO EXCLUSO

  • 1- PRANZI.
  • 2- BEVANDE.
  • 3- SPESE PER GLI INGRESSI AI SITI STORICI.
- Siamo A Disposizione Per Ogni Chiarimento.
- Tariffe : Contattare Authentic Travel Maroc per Ricevere un Preventivo Personalizzato.

PRENOTARE QUESTO TOUR


Potete inviare il modulo sottostante o contattarci direttamente.
Per un preventivo e per ricevere maggiori informazioni potete contattarci compilando il seguente modulo...

Informazione :
Tripadvisor :